La Maratona di San Firmino a Pamplona: Questa volta senza tori!

Posted on Posted in Running (Enlgish)

Pamplona è la capitale della Comunità di Navarra, una provincia nel nord della Spagna, più conosciuta per le corse dei tori durante la Festa di San Firmino. Questo splendido luogo ha molto da offrire, a parte il correre con i tori, come la maratona di San Firmino. Questo grande evento è stato celebrato il 18 di giugno ed organizzato da “Rock the Sport”. L’evento ha richiamato l’attenzione di fanatici di tutto il mondo, e siamo molto felici di contribuire con i nostri sistemi di cronometraggio e con il servizio di cronometraggio della gara.

 

La Gara

La maratona di San Firmino non è una maratona qualsiasi, i suoi 3,500 partecipanti lo dimostrano. Macsha però è capace di gestire grandi eventi, come giá dimostrato con la Mallorca 312 e la Río Pinto. La maratona di San Firmino offriva 3 differenti distanze: maratona di 42 km, mezza maratona di 21 km ed infine una 10 km.

Per cronometrare questo evento abbiamo utilizzato 5 One4All Ocelot e 10 antenne aeree nelle linee di partenza ed arrivo. Abbiamo gestito anche 4 checkpoint, tutti connessi a Run on Rufus. Ogni punto di controllo conterà su 2 antenne laterali, per assicurare una buona lettura.

 

Run on Rufus

Questo software di cronometraggio cloud ha connesso tutti i punti di controllo, permettendo cosí di seguire ogni partecipante durante la gara. I sistemi nei punti di controllo hanno inviato automaticamente i tempi al cloud e poi ad uno dei canali scelti, come per esempio: social network, email o SMS. E’ stato possibile ricevere aggiornamenti attraverso gli smartphone, laptop o tablet. Run on Rufus era inoltre connesso al Macsha Kiosk, dove i partecipanti hanno potuto consultare e stampare i propri tempi. Run on Rufus è la soluzione perfetta per il cronometraggio cloud, dai un’occhiata alla pagina web di Rufus.

 

Vuoi saperne di più su come cronometrare grandi eventi? Dai un’occhiata al nostro blog di cronometraggio!

Follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *